Oggi, 5 dicembre 2021, giornata internazionale del volontariato, il nostro presidente Graziano Bardellotto e una delegazione di Volontari del nostro Comitato, hanno partecipato all’alzabandiera in Piazza Indipendenza e alla cerimonia che il Comune di San Donà di Piave ha voluto dedicare a tutti i Volontari che, durante l’emergenza pandemica, con passione, impegno e dedizione, sono stati e continuano ad essere accanto alle persone in difficoltà.
 
GRAZIE a tutti i Volontari che fanno parte di questa meravigliosa famiglia! ❤
 

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

 

LA SCATOLA DELLA GENTILEZZA

 

Essere gentili è una buona cosa…lo sappiamo bene noi volontari del comitato di San Donà di Piave, che in questo periodo abbiamo fatto della gentilezza il nostro quotidiano. Vi presentiamo l’ultima nata, piccola ma efficace: la scatola della gentilezza. La potete trovare in tutti i panifici e farmacie del nostro comune e in alcuni esercizi di Fossalta di Piave. È un modo semplice per raggiungervi ed essere gentili insieme.

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

SOSTIENICI !!!
CON NOI PER FARE DI PIÙ!!!

Grazie a Erboristeria Centrale, Holà Sandonà, Pasticceria moderna, Moderna – Le Librerie San Donà, Caffè Roma, Oratorio don Bosco – San Donà di Piave, Città di San Donà di Piave, alla Boutique Rossi, a Berto’s bar, a Le Petit Cafe’, ad ATVO, a Bar/caffetteria da Ferro e a Caffe Belle Epoque per averci concesso uno spazio per apporre il nostro manifesto!

Clicca qui per scaricare il BOLLETTINO POSTALE lo puoi stampare con una normale stampante e contribuire presso ogni ufficio postale.

QUESTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI DOVE LA TROVI

Stiamo consegnando alle famiglie bisognose le borse spesa di Pasqua, realizzate dal Service del

 
L’attività continuerà poi nel pomeriggio con la consegna a domicilio per quelle realtà che non possono o non riescono a raggiungere la nostra sede.
 
Ringraziamo il Rotary Club di San Dona’ che continua a supportare con i suoi Service l’attività di supporto del nostro Comitato verso le persone indigenti del comprensorio!

Dalla pagina Facebook del Rotary Clud di San Donà di Piave:

 

31.03.21
Consegna alla Croce Rossa Italiana – Comitato di San Dona’ di Piave delle borse alimentari di Pasqua.
 
La Croce Rossa provvederà a consegnarle alle famiglie più bisognose del territorio.
 
Sono state allestite 50 borse con il kit di alimenti previsto dalla CRI, inoltre è stato aggiunto, per i bambini delle famiglie, un bell’uovo di Pasqua del peso di 800gr.
 
 
 
#Rotary Opens Opportunities
#Rotary International
#Rotary International Distretto 2060
Quando difficoltà e necessità incontrano solidarietà e gentilezza, possono nascere solo buone cose.
 
In questo periodo, a ridosso delle festività, c’è proprio bisogno di qualche sorriso in più, di più calore.
 
Un segnale che ha colto anche AUSER “Sergio Vecchiato” di San Donà di Piave, che ha attivato una raccolta fondi tra i soci, il cui ricavato (€ 825,00) è stato interamente devoluto a Croce rossa, comitato di San Donà di Piave, per “UN PASTO CALDO”.
 
Grazie a questa donazione possiamo acquistare dei pasti caldi per le persone in difficoltà che frequentano abitualmente la nostra mensa.
 
Ma AUSER ha fatto molto di più: su nostra segnalazione hanno raccolto coperte e giubbotti che verranno destinati a chi è costretto al freddo.
 
Ringraziamo il presidente di AUSER San Donà di Piave, sig. Angelo Biondo e tutti i volontari AUSER.
La loro solidarietà è un’altra chiara dimostrazione di quanto si possa fare unendo le forze.

San Donà, dolci regali dalla Pro Loco alla Mensa Solidale

 
Con le difficoltà economiche di questo periodo la Mensa Solidale ha visto aumentare l’utenza nel corso dei mesi, e con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la Pro Loco ha deciso di donare dei dolci per gli utenti che la frequentano.
 
«Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di devolvere parte degli incassi del 2019 per acquistare dolci, da consegnare agli utenti della Mensa Solidale – ha spiegato Renata Mattiuzzo, presidente della Proloco Sandonà Di Piave – un modo per sentirsi vicini alle persone in queste festività».
 
«Ringrazio i volontari della Croce Rossa, sempre in prima fila per sostenere le realtà più fragili – ha aggiunto il sindaco Andrea Cereser – e ringrazio la Pro Loco per il gesto generoso che “addolcisce” il Natale anche a chi si trova in un momento difficile».

Service Borse di Natale – Rotary.

 

Oggi, 20.12.2020, c’è stata la consegna delle oltre 110 borse di Natale contenenti generi alimentari che i soci del Club hanno contribuito ad acquistare e che saranno distribuite dalla

Croce Rossa Italiana – Comitato di San Dona’ di Piave alle famiglie in difficoltà del nostro territorio.
 
Un aiuto concreto in un momento difficile per molti.
 
Un grazie al gruppo Tosano, Iper Tosano, che ha permesso al Club di acquistare i generi alimentari a prezzi convenienti e ha sponsorizzato il Service.
 
Uniti si fanno piccole grandi cose.
 
 
Rotary Opens Opportunities.
Rotary International Distretto 2060
Rotary International
Rotaract Club San Donà di Piave-Portogruaro-Jesolo

A volte in questa emergenza sociale ci siamo trovati in trovati ad attraversare momenti di sconforto ..con mille problemi da risolvere , a rispondere alle più disparate richieste di aiuto di persone fragili e vulnerabili , quando la via comincia a farsi in salita ecco che ti arriva un aiuto sotto forma di una mail e un video da dei piccoli che dimostrano di avere una forza più degli adulti …..e tutto il sconforto sparisce e esce l’arcobaleno ……GIUDICATE VOI !

Buon pomeriggio,
sono Giorgia insegnante presso la Scuola d’Infanzia “Decor Carmeli” di Croce di Musile di Piave.Insieme alle mie colleghe Manola e Stefania, abbiamo voluto coinvolgere i nostri bambini nella realizzazione di alcuni disegni da far arrivare, attraverso il video in allegato, a tutti gli Operatori Sanitari, alle Forze dell’Ordine e a Voi della Croce Rossa che vi siete schierati in prima linea per aiutare chi ne aveva bisogno durante questa pandemia.
Grazie dai bambini e da tutto il team insegnanti!
Un caro saluto a nome di tutti,
Giorgia Rodighiero
Area degli allegati

#UnItaliaCheAiuta
#InsiemeCeLaFaremo

Facciamo appello alla vostra sensibilità e vi chiediamo un aiuto per poter acquistare i dispositivi indispensabili per far fronte a questa emergenza e non farci fermare dal virus.
Abbiamo già avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, ma potete farci una donazione anche tramite Bonifico bancario o Paypal o Carta di credito.

Qui sotto trovate tutti i riferimenti necessari per contribuire alla nostra azione, per eventuali dubbi o necessità contattateci pure allo 0421/50767 oppure 3929549009.

Nessun nostro volontario è autorizzato a ricevere o richiedere soldi contanti per donazioni, usate esclusivamente uno di canali qui sotto evidenziati.  

Grazie a tutti! ❤️

DONA ANCHE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

Clicca sul pulsante qui sotto.

Ringraziamo tutti per il forte contributo che ci state dando, che ci permette ogni giorno di fronteggiare questa emergenza e ci rende uniti non solo come volontari ma come comunità.
La forte emergenza si fa sentire sempre di più, sia per la fornitura dei dispositivi di protezione, sia come spese per la nostra sede e mezzi.
E’ tanto chiedere ancora aiuto, soprattutto in un momento difficile come questo, ma vogliamo esserci adesso e sopratutto dopo, per essere di supporto alle famiglie che a fine emergenza saranno ancor di più in difficoltà, come agli anziani, le famiglie indigenti e ai senza fissa dimora, persone che ci stanno chiedendo aiuto e che la crisi metterà ulteriormente in ginocchio.

Abbiamo il potere di cambiare le cose. Aiutaci a cambiarle.

LE ASSOCIAZIONI

GRAZIE alle Associazioni qui sotto elencate che hanno risposto al nostro appello e ci hanno aiutato sia dal punto di vista economico che materiale.

Il materiale donato viene utilizzato per soddisfare le esigenze delle persone che a noi si rivolgono per chiedere un aiuto in questa difficile emergenza.

Le donazioni economiche sono state utilizzate per acquistare i dispositivi di protezione individuale che ci permettono di interagire in sicurezza con le persone cui portiamo il nostro aiuto.

Grazie a tutti! ❤️

LE DITTE e IMPRESE

GRAZIE alle Ditte e alle Imprese qui sotto elencate che hanno risposto al nostro appello e ci hanno aiutato sia dal punto di vista economico che materiale.

Il materiale donato viene utilizzato per soddisfare le esigenze delle persone che a noi si rivolgono per chiedere un aiuto in questa difficile emergenza.

Le donazioni economiche sono state utilizzate per acquistare i dispositivi di protezione individuale che ci permettono di interagire in sicurezza con le persone cui portiamo il nostro aiuto.

Grazie a tutti! ❤️