Come:
- la promozione della donazione volontaria del sangue
- la diffusione del Primo Soccorso
- l’educazione alla salute e la promozione di stili di vita sani
- il servizio ambulanza ed i servizi assimilabili
- i servizi in ausilio al Servizio Sanitario delle Forze Armate, come previsti dalle Convenzioni di Ginevra
- la diffusione del BLS, del BLSD, del PBLS del PBLDS
- le manovre di disostruzione pediatrica
- il trucco e la simulazione.
Il referente è Terlizzi Nicholas – mail sandonadipiave.salute@veneto.cri.it .
Trasporto Sanitario
Svolgiamo servizio di trasporto con ambulanza, autorizzata dalla Regione Veneto a norma della legge Regionale 108, per tutte quelle persone che, a causa di impedimenti fisici o patologie, non sono trasportabili in auto.
Mettiamo a disposizione, di chi ne avesse la necessità, personale e ambulanza per il trasporto del paziente con uno standard di cortesia e professionalità garantendo l’assistenza per tutta la durata della visita o del viaggio.
E’ previsto un rimborso per il servizio in funzione alla distanza percorsa ed il ricavato serve esclusivamente al mantenimento dei mezzi, in quanto il personale impiegato è del tutto volontario.
E’ possibile anche l’accompagnamento di persone autosufficienti con vettura.
Per avere maggiori informazioni o prenotare un trasporto è possibile chiamare la nostra segreteria ai seguenti recapiti:
Orari di apertura della segreteria:
da Lunedì a Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Sabato dalle 10.00 alle 12.00
Telefono e fax: 0421-50767
Mail trasportisanitari@crisandona.it
Assistenze Sanitarie
a Manifestazioni
Svolgiamo servizi di assistenza sanitaria in occasione di grandi eventi (feste, raduni), gare sportive, manifestazioni di piazza, concerti o fiere in quanto struttura che ha ottenuto l’autorizzazione all’esercizio di tali servizi dalla Regione Veneto.
Prendiamo in carico la vostra richiesta di assistenza sanitaria a partire dalla redazione dell’eventuale piano sanitario a norma con la legge Regionale 1080 e fino alla gestione complessiva con mezzi e personale della assistenza richiesta.
I privati cittadini, le istituzioni pubbliche o private e le aziende possono richiedere, con tempi e modalità da concordare direttamente con la nostra segreteria, la nostra presenza per prestare assistenza sanitaria durante questi eventi garantendo la sicurezza per una buona riuscita dell’evento.
Collaboriamo inoltre con i gruppi locali di croce rossa dei paesi limitrofi, per assicurare in caso di eventi di grosse dimensioni o di durata maggiore alla giornata, una assistenza costante e presente.
Il servizio prevede un rimborso per le spese.
Per maggiori informazioni e ottenere un preventivo è possibile contattarci a questi recapiti:
Cell. 327 853 0620
Mail: eventi@crisandona.it
Corsi e formazione
Svolgiamo corsi di formazione di primo soccorso alla popolazione e ad aziende (con rilascio dell’attestato valido e riconosciuto, ai fini della legge 81 – Sicurezza sul posto di lavoro). In particolare il corso tratta argomenti di interesse teorico-pratico riguardanti il comportamento da tenere di fronte ad un infortunato.
Gli argomenti trattati, saranno principalmente: la chiamata al 118, la rianimazione cardio-polmonare, la posizione laterale di sicurezza, l’arresto di un’emorragia, la medicazione di una ferita, i malori, l’immobilizzazione di un arto.
Svolgiamo inoltre corsi di Manovre Salvavita Pediatriche: insegnando le manovre di primo intervento di fronte ad un bambino che è vittima di soffocamento da corpo estraneo.
Svolgiamo corsi BLSD sia per la popolazione che per aziende ed enti (ad es.: parrocchie, enti, associazioni sportive, comuni, scuole) che abilitano con certificato rilasciato dalla Regione Veneto all’utilizzo del DAE (Defibrillatore Esterno) e sono validi per il rispetto della legge Balduzzi sull’utilizzo dei Defibrillatori in ambito sportivo.
I corsi vengono effettuati a calendario, per quelli aperti alla popolazione, ed organizzati a seconda delle necessità per quelli rivolti alle aziende o ad alti enti ed istituzioni (ad es.: parrocchie, enti, associazioni sportive, comuni, scuole)
Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria:
Tel e Fax: 042150767
Mail: formazione@crisandona.it
Truccatori e Simulatori
Il senso e lo scopo della rappresentazione realistica di un incidente è di abituare tutti i soccorritori alla visione di particolari situazioni, evitando che in tali frangenti possano perdere la lucidità necessaria per affrontarle.
I consigli, teorici e pratici, mirano a:
- Far capire come possono verificarsi gli incidenti e quali pericoli possono verificarsi a carico dei soccorritori ed a carico dei feriti stessi;
- Fercare di migliorare sempre più la qualità di intervento del soccorritore;
- Fcquisire la giusta dimestichezza con attrezzature particolari.
Si ricorda che la creazione di una situazione di infortunio o incidente si può immaginare come un trittico che comprende:
- La dinamica e scenografia dell’incidente;
- La mimica dei partecipanti;
- La rappresentazione, per mezzo del trucco, di traumi o ferite che tale circostanza ha provocato evidenziando così, realisticamente, tutta la situazione.
Il referente per è: Cinzia Cibin